Infanzia Matteotti - Istituto Comprensivo 3° Gadda

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Infanzia Matteotti

Plessi
INVITO AL PLESSO MATTEOTTI Festa dei Nonni


Il 2 ottobre di ogni anno si celebrano gli "Angeli custodi", che nella vita quotidiana altro non sarebbero che i Nonni. Il loro ruolo è diventato essenziale nella vita quotidiana delle famiglie dei loro figli e della società di oggi. Nella canzone dedicata a loro c’è una frase che dice: ’’I nonni sono dei giardinieri e sanno tutto sui pomodori….. passano il tempo coltivando fiori pregano dentro per quel mondo fuori.’’Prendendo spunto da questa espressione, i bambini della scuola Matteotti hanno deciso di far inaugurare il loro Orto ai NONNI perché sono il loro ‘’terreno’’ di coccole, di giochi e qualche volta di vizi. VI ASPETTIAMO I Nonni sono Nonni di tutti I BAMBINI.

INVITO AL PLESSO MATTEOTTI Scuola in festa



Quest’anno il plesso Matteotti saluterà i genitori con balli, canti ed esibizioni  dei loro piccoli alla grande

SCUOLA IN FESTA

il giorno 6/6/2017 alle ore 10,00  nel giardino del plesso Matteotti.

INVITO AI PLESSI MATTEOTTI E SAN GAETANO: MUSICANDO


Musicando è il progetto extracurricolare che la scuola dell’infanzia ha elaborato quest’anno. Educare alla musica significa  offrire al bambino nuove possibilità espressive e comunicative delle proprie emozioni. Il progetto prevede un percorso di esperienze sensoriali e ritmico motorie abbinato a momenti di attività-ludico-motorio-musicale, partendo dal battito del cuore, da una filastrocca o da un gioco. Lo stesso può partire da una situazione immaginaria concretizzandosi in un’attività.
Gli obiettivi presentati sono: Percepire e riconoscere le realtà sonore. Ascoltare e confrontare i suoni anche con il corpo. Usare i gesti e i movimenti in associazione ai brani musicali. Esprimere e comunicare emozioni con la musica.
Gli obiettivi di apprendimento prevedono sia le abilità e sia le conoscenze. Come abilità : Esplorare la propria voce Capacità di condividere le emozioni. Scoprire le possibilità sonore del proprio corpo. Come conoscenze: Percezione e produzione vocali e strumentali. Sviluppo dell’attenzione percezione uditiva.
La musica diventa così un importante momento didattico perché consente di far crescere in autonomia la personalità di ogni bambino.

INVITO AL PLESSO MATTEOTTI: PICCOLE PIANTINE CRESCONO
25/01/2017 Open day scuola dell'infanzia



OPEN DAY SCUOLA DELL'INFANZIA

INCONTRIAMOCI
il giorno 25 gennaio 2017
dalle 10,30 alle 12,00
dalle 14,00 alle 15,00
PLESSO SAN GAETANO Via Gramsci 22
PLESSO MATTEOTTI Via Matteotti 22

PER CONOSCERE
il piano educativo didattico
PER VEDERE
l'ambiente, il materiale e le attività che coinvolgono quotidianamente il bambino
PER INCONTRARE
le maestre e i collaboratori che accompagnano i bambini nel loro percorso di crescita

INVITO AL PLESSO MATTEOTTI: MERCATINO DI NATALE 2016
INVITO AL PLESSO MATTEOTTI. AUGURIAMOCI BUON NATALE
16/11/2016 Festa della mela
Cari genitori, siamo giunti al nostro appuntamento autunnale: con i bambini, festeggeremo e degusteremo la mela in tutte le sue deliziose preparazioni!
Festa di Halloween 2016
Le nostre attività 2015/16
 
Torna ai contenuti | Torna al menu